Progetto Partecipagiovane, concluse le attività finanziate dalla Regione Abruzzo per la cittadinanza attiva dei giovani
Si è concluso anche il secondo ciclo di incontri del progetto PartecipaGiovane, finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del bando Abruzzo Giovani 2019. Il progetto ha come ente capofila l’Ambito Sociale Distrettuale n.24 Gran Sasso Laga e come partner la Cooperativa Formatalenti, un’organizzazione giovanile, con un expertise pluriennale nella progettazione e realizzazione di interventi di politiche giovanili e con uno staff qualificato di progettisti e formatori.
Per questo secondo ciclo sono stati coinvolti i giovani dai 18 ai 30 anni residenti nei comuni appartenenti all’Ambito Sociale 24 Gran Sasso Laga.
A causa delle misure restrittive, il numero dei partecipanti si è ridotto ma sono state tante le soddisfazioni dei giovani e dei formatori. Giovani volenterosi, con tante idee per la propria comunità, con la voglia di rimanere nel proprio territorio e con la volontà di mettersi in gioco.
La sottoscrizione del Patto PartecipaGiovane da parte degli amministratori politici ha dato il via alla creazione di un gruppo informale di giovani per l’organizzazione di interventi di politiche giovanili nel territorio che impatterà sull’intera comunità.